Le corde e i cordini

Bijoux Handmade: Le Tecniche

La corda è tra i vari fili esistenti per realizzare i bijoux, quello che ha una resa maggiore, con cui si possono creare tantissimi effetti e giocare con la sua lavorabilità manipolandola senza stancarsi mai; consente di sperimentare più di altri tipi di filo e quindi di usare la fantasia per realizzare collane e bracciali unici! Questo corso dura 3 ore e  approfondisce in particolare i vari nodi, ma le tecniche da usare sono veramente molte, tanto che ho creato un intero corso – i Filati – su questo materiale e in special modo le lane, in cui sperimentiamo moltissimi modi in cui valorizzarlo e creare gioielli davvero originali. La base è imparare a fare i nodi nel modo giusto, trovare le pietre e le perline adatte e scegliere le chiusure: poi ci si può sbizzarrire con la propria creatività creando ognuna la propria collana personalizzata!

Ecco cosa comprende il corso:
– Tutti gli attrezzi e i materiali li troverai in Atelier, non devi portare nulla e ciò che realizzi è tuo;
– Spiegazione teorica e pratica della tecnica e realizzazione di una collana;
– Un preziosissimo manuale che include una pratica “Lista della spesa” con i materiali usati al corso per sapere già cosa acquistare , inoltre foto, testo e immagini  dell’intero corso, per poter avere sempre con te un promemoria sia delle tecniche che di tutta la teoria, tra cui  l’organizzazione e i trucchi per creare al meglio a casa, i materiali e gli attrezzi, ecc.
– Suggerimenti su dove acquistare, e fornitori a Milano e sul web;
– Infine un manuale di “Consigli e trucchi” che include suggerimenti  pratici per cominciare a creare bijoux, come lavorare, e quali attrezzi e materiali sono necessari, consentendoti così di acquistare ciò che serve e che è stato usato nel corso senza impazzire in negozio!

Vuoi saperne di più sui corsi? scrivimi e riceverai subito una mail con i programmi ed informazioni dettagliate! Qui sotto qualche esempio di ciò che sarai in grado di realizzare dopo il corso 🙂