Corso avanzato

Borse handmade: Le Tecniche

Al Corso Avanzato puoi accedere se hai frequentato il Corso Base Borse handmade. L’obiettivo di questo Corso è di imparare come personalizzare al cento per cento una borsa! Ci  concentreremo nella prima parte sulla struttura e la consistenza; guardando i vari modelli di borse che esistono, capiremo quali è possibile realizzare in stoffa e come e conosceremo molti tessuti diversi, approfondendo il loro utilizzo a seconda del tipo di borsa o del proprio gusto personale. In un secondo momento passeremo ad imparare alcuni modi con cui chiudere una borsa, dal più semplice al più originale, e passeremo poi ad approfondire le tipologie di manici realizzabili, per ogni tipo di borse, e a seconda dell’occasione. Con questo corso imparerai tutti quei dettagli che rendono una borsa diversa dall’altra, anche nel caso tu voglia realizzare lo stesso modello di base. Infine realizzeremo una borsa patchwork: un mix di tessuti scelti da te per creare qualcosa di assolutamente personalizzato. La tua borsa parla di te, rendila unica!

Ecco cosa comprende il corso:
– Tutti gli attrezzi e le stoffe le troverai in Atelier, non devi portare nulla e ciò che realizzi è tuo;
– Spiegazione teorica e pratica di struttura e consistenza,  chiusure e manici, e realizzazione di una borsa ;
–  Lista di consigli per gli acquisti e fornitori;
– Un preziosissimo manuale che include foto, testo e immagini  dell’intero corso, per poter avere sempre con te un promemoria di tutto ciò che è stato affrontato, informazioni dettagliate sulla  struttura e consistenza di una borsa,  come realizzare le chiusure e manici, ecc. Sarà inclusa anche la scheda tecnica con la spiegazione passo passo della borsa realizzata in Atelier, per quando vorrai rifarla;
– Infine una pratica “Lista della spesa”: ti consente di acquistare i materiali necessari e usati nel corso senza impazzire in negozio!

Vuoi saperne di più sui corsi? scrivimi e riceverai subito una mail con i programmi ed informazioni dettagliate!